Sala CONCERTO Centro Servizi Blocco D
giovedì 2 dicembre 2021
ore 14.30 - 17.00
Fiera Ambiente Lavoro
ISCRIZIONI CHIUSE
Alla luce delle difficoltà organizzative e del ristretto numero di posti disponibili, invitiamo ad iscriversi solo sulla base di una ragionevole certezza di poter presenziare l'evento. L'ingresso al padiglione fieristico è soggetto a verifica del Green pass.
EVENTO GRATUITO
A tutti i partecipanti verrà consegnato un attestato di presenza valido per il rilascio di 2 crediti per Formatori area tematica n.1 (normativa/organizzativa), RSPP/ASPP, CSP/CSE, RLS.
Scarica il MANIFESTO DELL'EVENTO
Scarica il PROGRAMMA STAMPABILE
SEGRETERIA ORGANIZZATIVA
Servizio Relazioni Esterne AiFOS
Dott.ssa Nirvana Salvi
convegni@aifos.it
La videoconferenza ha assunto un ruolo fondamentale negli ultimi anni, tanto da essere equiparata all’aula per l’erogazione della formazione in materia di salute e sicurezza durante il periodo pandemico. È indubbio che nel prossimo futuro, la videoconferenza sarà una delle metodologie protagoniste.
AiFOS ha quindi indagato, attraverso un’apposita ricerca dedicata alla videoconferenza, sullo stato dell’arte e sulle sensazioni, positive e negative, dei formatori in materia di salute e sicurezza, restituendo un’analisi che coinvolge aspetti relativi alle diverse fasi del progetto formativo progettazione, erogazione, valutazione, nonché fornendo una panoramica relativa alle opinioni dei professionisti sull’utilizzo di questo strumento innovativo.
Moderatore
FRANCESCO NAVIGLIO • Segretario generale AiFOS
Apertura dei lavori e ricordo di Alberto Andreani
MARCO MASI • Presidente Comitato Scientifico AiFOS
RELATORI
ROCCO VITALE • Presidente AiFOS
GIANNUNZIO SINARDI • INAIL Consulenza Tecnica Accertamento Rischi e Prevenzione Centrale
MARIA GIOVANNONE • Componente ANMIL Commissione Consultiva Permanente
DONATO LOMBARDI • Coordinamento Interregionale Prevenzione Gruppo Formazione
Chiusura dei lavori
LORENZO FANTINI • Direttore dei Quaderni della Sicurezza AiFOS
A tutti i partecipanti verrà consegnato un attestato di presenza valido per il rilascio di n. 2 crediti per Formatori area tematica n.1 normativa/organizzativa, RSPP/ASPP, RLS, CSE/CSP.