WEBINAR GRATUITO
venerdì 27 novembre 2020
ore 15.00 - 17.00
CAPIENZA MASSIMA: 500 PARTECIPANTI
POSTI ESAURITI
ISCRIZIONI CHIUSE
EVENTO GRATUITO
A tutti i partecipanti verrà consegnato un attestato di presenza valido per il rilascio di n. 2 crediti per Formatori area tematica n.1 (normativa/organizzativa), RSPP/ASPP.
Scarica il PROGRAMMA STAMPABILE
SEGRETERIA ORGANIZZATIVA
Servizio Relazioni Esterne AiFOS
Nirvana Salvi
convegni@aifos.it
L’incontro ha la finalità di illustrare, in base alle indicazioni dettate dalle Autorità, le procedure per la gestione di positivi COVID-19 in ambito aziendale, dei contatti stretti, ed il rientro al lavoro.
Cosa si intende per contatto stretto in ambiente di lavoro? Chi deve effettuare il contact tracing? Con quali modalità? Come funziona la quarantena per i contatti stretti sintomatici ed asintomatici? Quali sono le indicazioni per il rientro nella collettività e al lavoro? Qual è il ruolo del Medico Competente e del datore di lavoro? E la sorveglianza sanitaria? E la gestione di un’emergenza COVID-19 in azienda? Tampone molecolare, sierologico o test rapido?
In particolare saranno fornite le indicazioni sull’utilizzo dei test antigenici (rapid diagnostics test Ag-RDTs - tampone nasofaringeo), su iniziativa del datore di lavoro in setting aziendale.
Quali sono le procedure per la sanificazione di un ambiente frequentato da Covid-19? Quali DPI? Come gestire i rifiuti potenzialmente contaminati? Quali informazioni fornire ai lavoratori? Come tutelare la privacy degli interessati?
Alla luce dei moltissimi interrogativi, è chiara la necessità di creare un protocollo interno che tenga presente le diverse variabili per le comunicazioni e la gestione dei vari casi.
INTERVENTI
RITA SOMMA, Consulente, RSPP e Data Protection Officer
MAURO PEPE, Consulente, RSPP e Formatore Qualificato
MARCO MAGRO, Formatore, consulente, RSPP e DPO